-

Mi abbracci?
Mi sto staccando da te, per trovare me. Sarà dura, ma tu abbracciami, quando te lo chiedo, quando ne ho bisogno per i tanti perché che non so spiegare. Stai lì e semplicemente: abbracciami. So che fa bene anche a te, sentire di nuovo il mio cuore che batte vicino al tuo, la nostra dolce…
-
Abbracci dall’esilio
L’esule prova nostalgia del ritorno. Soffre perché è sradicato dalla sua terra d’origine per la quale proverà sempre un sentimento di nostalgia struggente, inconsolabile. Non riesce ad integrarsi nella nuova terra in cui per scelta o obbligato da altri è costretto a trascorrere i suoi giorni. Ci sono i grandi esuli della letteratura Neruda, Allende…
-
La chiesa di Boyana: un tesoro nascosto nei boschi di Sofia
Se vi trovate a Sofia, la capitale della Bulgaria, non potete perdervi la visita alla chiesa di Boyana, una piccola meraviglia medievale che vi lascerà a bocca aperta. La chiesa si trova a Boyana, un quartiere residenziale ai piedi del monte Vitosha, circondata da un parco naturale. Per raggiungerla potete prendere un autobus o un…
-
L’incanto del monastero di Rila
Il monastero di Rila è un luogo di pace, bellezza e spiritualità, immerso tra le montagne del massiccio del Rila. Fondato nel X secolo dal santo eremita Giovanni di Rila, il monastero è il più grande e famoso di tutta la Bulgaria, e dal 1983 è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.Visitare il monastero di Rila è un’esperienza…
-
Un pipistrello per amico
C’era una volta un pipistrello piccolo piccolo che si posava a pelo d’acqua su una piscina immersa nel verde, sfiorava l’acqua e poi volava via in alto verso le nuvole di giorno e le stelle di notte. Un giorno vide da lontano un’ape che stava annegando e cercò di aiutarla. L’ape appena lo vide si…








